DANTE E I FEDELI D'AMORE

data:Sabato 4 dicembre 2021
luogo:Biblioteca Guarneriana
orario:ore 17:00

Presentazione di Angelo Floramo

 

Interverranno in collegamento online:

Stefano Salzani, dottore di ricerca alla Sorbona e all'Università di Verona, sul tema Esoterismo dell'amor cortese nella poesia medievale.

 

Franco Galletti, già docente dell'Università la Sapienza di Roma, collabora da anni con l'Associazione Perennia Verba, occupandosi di religioni, simbolismo sacro e di studi tradizionali.

"Aguzza qui lettor, ben li occhi al vero". La chiave di lettura iniziatica dell'opera di Dante e dei Fedeli d'Amore.

L'autore inoltre presenterà il suo recente libro: "La bella veste della Verità. La dottrina iniziatica/sapienzale di Dante e dei Fedeli d'Amore e la loro influenza intellettuale e politica".

 

L'associazione Perennia Verba, fondata nel 1997 e diretta da Paolo Urizzi, ha lo scopo di far conoscere la Philosophia Perennis. Pubblica una rivista, ora diventata una monografia di studi, che intende approfondire i concetti chiave delle dottrine che stanno a fondamento delle diverse espressioni spirituali della cultura umana nel corso della storia.

 

E' possibile partecipare alla conferenza in presenza, nel rispetto  delle vigenti normative anti covid-19 (possesso di super green pass).

Sarà possibile seguire la conferenza sul canale YouTube della Civica Biblioteca Guarneriana dalle ore 18:00 di domenica 5 dicembre 2021.

 

Info e prenotazioni: 0432 946560 - info@guarneriana.it