Favole al telefono

A casa tua, all'ora giusta che scegli tu!
data:venerdì 29 e sabato 30 novembre 2019
luogo:Biblioteca Guarneriana
orario:dalle 19.00 alle 21.30
Come delle moderne "Ragionier Bianchi da Varese" le lettrici volontarie della Guarneriana chiameranno in tutto il Friuli i bambini che ne avranno fatto richiesta per regalare loro, proprio prima di andare a letto, una favola tratta dall'omonima raccolta di Gianni Rodari, pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1962.

Un pensiero speciale, da accogliere comodamente stesi a letto, o sul divano, o davanti al camino, con mamma e papà, le sorelle e i fratelli, i nonni, gli zii, i vicini di casa, l'orsacchiotto del cuore il proprio micio... 
Una favola raccontata da una voce amica, proprio per te, come il protagonista del libro di Rodari, che ogni sera chiamava sua figlia per farle fare quattro passi nella fantasia e darle una buonanotte unica, ogni sera diversa.

Come ci si iscrive? chiamando il numero 0432 235757 entro le ore 16.00 di martedì 26 novembre (risponde Damatrà lun/ven 9.00-17.00)


"Favole al telefono" rientra nel progetto "La strada dei libri passa da..." la rassegna che per un fine settimana porta i libri e le letture in teatro, al museo, al cinema, nelle case della musica e anche a casa tua!

Progetto ideato da Damatrà per il piano regionale di promozione alla lettura LeggiAMO 0-18 FVG.