Quattro letture per vivere bene: "L'arte di comunicare"

Thich Nhat Hahn "L'arte di comunicare"
data:martedì 18 febbraio 2020
luogo:Biblioteca Guarneriana
orario:ore 17:30
Spesso non ci rendiamo conto che, con un po' più di consapevolezza, possiamo migliorare di molto la qualità della nostra vita.
Si dice che le cose non avvengano per caso. È così, ma come fare affinché ci capitino più spesso cose piacevoli, e un po' meno cose che ci turbano?
Le letture proposte dal prof. Francesco Pistolato, in quattro appuntamenti dal titolo "Quattro letture per vivere bene", hanno la finalità pratica di illustrare in che modo possiamo renderci artefici della nostra vita, migliorando i nostri rapporti, imparando a trascendere le difficoltà e abituandoci a godere in modo sano dei tanti lati belli della vita.

Nel secondo appuntamento, martedì 18 febbraio alle ore 17.30, sarà protagonista "L'arte di comunicare" di Thich Nhat Hahn.
Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi.
Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero?
Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione?
Le persone comunicano in modo diverso: come possiamo trarre giovamento dalle nostre reciproche differenze per rafforzare le nostre relazioni?
Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scarica il programma delle Quattro letture per vivere bene