Tirocini e stage
Per effettuare
un tirocinio o uno stage in Guarneriana sono necessari:
- una
Convenzione in atto tra l'ente che intende proporre il tirocinio/stage e il Comune di San Daniele del Friuli, Biblioteca Guarneriana;
- un
progetto di tirocinio/stage concordato dal tirocinante con il tutor dell'ente proponente e con la Direzione della Biblioteca.
Chi intende fare richiesta di tirocinio/stage, deve prima verificare con la Direzione della Biblioteca se esiste già una convenzione attiva tra il Comune di San Daniele del Friuli, Biblioteca Guarneriana e l'ente proponente.
Se la convenzione è attiva, l'ente può presentare richiesta scritta di attivazione di tirocinio/stage, concordandone preventivamente i modi, i tempi e i contenuti con la Direzione della Biblioteca.
Può essere altrimenti proposta alla Direzione della Biblioteca la possibilità di stipulare una nuova convenzione.
Volontari
Chi voglia prestare attività di volontariato presso la Guarneriana è il benvenuto.
Occorre far presente per iscritto tale desiderio, e si suggerisce di giungere a questa formalizzazione dopo aver fatto una chiacchierata con gli operatori della Biblioteca, così da ben individuare quali possano essere le attività che il volontario potrebbe svolgere nell'ambito del servizio.
La Giunta Comunale con propria deliberazione, su proposta della Direzione della Biblioteca, accoglierà quindi la proposta di volontariato, cosa questa che permetterà l'attivazione delle opportune coperture assicurative.